Organizza la tua vacanza
Organizza la tua vacanza

Condizioni di vendita

ALICE srl agisce in qualità di mandataria dei proprietari degli immobili proposti in affitto. Le presenti condizioni costituiscono parte integrante del contratto di affitto tra Alice srl e l'utilizzatore finale dell'immobile.

  1. Modalità di prenotazione 
    Il cliente potrà effettuare la prenotazione dell’appartamento sia telefonicamente che attraverso l’apposito modulo contatti che troverà all’interno del sito www.portocesareo-vacanze.com. La richiesta non è vincolante. Il cliente riceverà via mail o fax prezzi, disponibilità e condizioni del soggiorno. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della mail di conferma che ALICE srl invierà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra. ALICE srl si riserva il diritto di rifiutare le caparre che dovessero pervenire 5 giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l’appartamento. La mancata trasmissione dei pagamenti di cui sopra nei tempi stabiliti costituisce clausola risolutiva del contratto.
  2. Modalità di pagamento 
    La caparra dovrà essere versata direttamente ad ALICE srl per un importo pari al 30% del canone di affitto pattuito, a mezzo posta (vaglia postale)e/o bonifico bancario. Gli estremi verranno trasmessi al cliente, via mail o fax, all’atto della prenotazione. Il saldo del canone di affitto, unitamente alle eventuali addizionali, dovrà essere versato inderogabilmente all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell’appartamento.
  3. Arrivi e partenze 
    La consegna delle chiavi avverrà il sabato non prima delle ore 17,00 e non dopo le ore 21.00. In caso di ritardo o anticipo si prega di avvisare tempestivamente ALICE srl contattandola ai numeri riportati sul modulo conferma prenotazione. Nel caso in cui non verrà data comunicazione alcuna l’appartamento verrà tenuto a disposizione fino alle ore 21.00 del giorno successivo alla data di inizio locazione dopodiché ALICE srl potrà riaffittarlo con le conseguenze per il Cliente, di cui al punto n. 3. Per riduzioni di soggiorno o partenze anticipate verrà addebitato l'intero soggiorno. In nessun caso gli arrivi potranno avvenire il giorno di domenica atteso che Alice srl rispetta il giorno di chiusura settimanale. Gli inquilini devono riconsegnare l’appartamento il sabato entro le ore 10.00. Eventuali partenze in deroga dovranno essere concordate e formalizzate necessariamente per iscritto. La pulizia dell'appartamento verrà effettuata a cura di ALICE srl dietro un compenso che verrà indicato nel modulo di conferma di prenotazione. Si precisa inoltre che l’angolo cottura, i piatti e le stoviglie devono essere lasciati perfettamente puliti, il frigorifero vuoto e l’appartamento sgombro da immondizie. L’inosservanza di tale regola comporterà per il cliente il pagamento di una penale pari ad € 50,00.
  4. Soggiorno
    E’ vietato ospitare più persone di quelle indicate nella conferma di prenotazione. A questo riguardo i bambini sopra i 5 anni sono considerati come adulti. ALICE srl può comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro eventuale pagamento di un sovrapprezzo da concordare anticipatamente. Gli animali domestici possono essere portati con sè solo se autorizzati da comunicazione scritta da ALICE srl, previo il pagamento di relativo supplemento. Non è consentito l’uso di stufe o fornelli elettrici propri. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascun appartamento, qualora esistente, ed in ogni caso dovranno osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne, e a quelle del buon costume. L’inosservanza di tali regole costituisce clausola risolutiva del contratto con diritto al risarcimento del danno.
  5. Dotazione appartamenti 
    Tutti gli appartamenti vengono consegnati in perfette condizioni igienico-sanitarie, completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua, energia elettrica. Per ogni letto è disponibile un cuscino. Il cliente deve portare con sè la biancheria per il letto ed asciugamani.
  6. CAUZIONE
    L’inquilino si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e degli arredi e degli elettrodomestici. Eventuali danneggiamenti dovranno essere risarciti secondo il loro valore di mercato. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra riportato il cliente verserà ad ALICE srl una somma a titolo di deposito cauzionale il cui ammontare verrà comunicato all’atto della stipula del contratto.
  7. Denunce e reclami 
    Reclami per quanto riguarda lo stato dell’appartamento e dell’arredo presente dovranno essere denunciati entro le 24 ore successive l’arrivo. In tal caso Alice srl si adopererà tempestivamente per risolvere il problema denunciato.
  8. Responsabilità 
    ALICE srl è sollevata da qualsiasi responsabilità civile o penale per qualsiasi danno derivante l’uso improprio dei beni mobili e immobili da parte del locatario, dei suoi conviventi e persone dagli stessi invitati, per visite ed altro causati anche accidentalmente o per distrazione. Essa presterà comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi nel minor tempo possibile. ALICE srl si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali di contratto in qualsiasi momento.
  9. Inefficacia conversazioni telefoniche 
    Le mere conversazioni telefoniche con operatori di ALICE s.r.l non hanno alcuna rilevanza contrattuale se non accettate e formalizzate per iscritto da Alice srl. Saranno vincolanti solo le informazioni e descrizioni indicate nel sito internet www.portocesareo-vacanze.com e tutte le altre che verranno formalizzate per iscritto da ALICE s.r.l. al cliente.
  10. Modifiche successive 
    Eventuali modifiche alle suindicate condizioni contrattuali in relazione a singoli contratti di affitto dovranno essere concordate tra le parti e dovranno risultare per iscritto nell'email di conferma della prenotazione.
  11. Foro esclusivo 
    Per eventuali controversie legali il foro esclusivo competente è quello di LECCE.